sabato 29 ottobre 2016

Step 10

Un beige emblematico

Uno dei simboli del Made in Italy, in particolare di pelletteria di alta qualità, più conosciuto al mondo è il brand Prima Classe, reso unico dalla mappa stampata su tutti i tessuti utilizzati.

L'ideatore del marchio, Alviero Martini, nel 1987 si trova a Mosca dove allestisce la vetrina di un negozio per una sua amica, nasce a questo punto il decoro geografico, infatti ritaglia ed incolla su una vecchia valigia una mappa trovata nella capitale russa. Da subito quest'oggetto d'arredo è richiestissimo dalle clienti, tanto da divenire un prototipo per la linea Alviero Martini 1° Classe. 
Nel '90 apre il primo showroom del brand a New York, solo in un secondo momento il marchio si diffonde in Italia grazie alla boutique di via Montenapoleone a Milano.
Nel corso degli anni il marchio estende i propri interessi anche a calzature, accessori, oggettistica per la casa, abbigliamento donna e uomo; collezioni tutte accomunate dall'alta qualità e ricercatezza dei materiali usati e, ovviamente, dal decoro.



Nessun commento:

Posta un commento